martedì 22 maggio 2012

Trentaduesima tappa: Wrangell - Kake

Tappa corta, in mezz'ora o poco più decollo e atterro. Volevo anch’io rendere la tappa interessante, svegliandomi alla mattina presto e riuscire a vedere l’alba ma qualcosa è andato storto. Eppure i calcoli per vedere l’alba erano esatti. Partenza alle 3.50 da Wrangell, ore 4.00 inizio alba e arrivo a Kake verso le 4.30. Mi dispiace se le foto sono un po’ scure, ma la prossima volta userò il flash.
- per una visualizzazione migliore ingrandite le immagini -  

Pista 28, sono le 3.50 a Wrangell. Il silenzio è rotto solo dal motore del cessna e da un assonnato controllore che mi dice ok per l’autorizzazione al decollo.

Il cessna fatica a staccarsi da terra, perché ho fatto un rabbocco di carburante, ma il meteo è favorevole questa volta e uso quasi tutta la pista per il decollo e in pochi minuti sono già in rotta e quota.

Alla mia destra la foce del fiume Stikine.

È da qualche minuto che volo, ma non vedo nessun colore tipico dell’alba e si che FSX è specializzato.

Una vista della costa est di Mitkof Island e a destra LeConte Bay

Ecco in lontananza le prime luci di Petersburg e il suo aeroporto.

In cielo non c’è nessun aereo e allora passo davanti alla pista 22 e subito dopo sono sopra alla cittadina di Petersburg che dorme.

Mi allontano e alle mie spalle riesco ancora a vedere i papi della pista 4… spero di non aver svegliato nessuno.

Certo che l’alba si fa molto desiderare…

… preso da un leggero panico, alzo il livello di quota e mi porto a 2000 piedi e finalmente le prime luci.

Ora mai ci sono, la torre di Kake mi autorizza l’atterraggio alla pista 28

Comincio a preoccuparmi un po’, perché la visibilità è ancora molto scarsa e la speranza è solo che l’aeroporto sia illuminato o fornito di luci per l'atterraggio.

SI, ci sono le luci e sono ben visibili da lontano.

È capitato a Vigilius, lo stesso anche a me.. non riesco a concentrarmi per l’atterraggio è tutto una distrazione, anche se non riesco a capire il perché… sarà suggestione.

Una cosa riesco a notare anche se poco illuminato. Gli alberi davanti alla pista non ci sono; sono stati tagliati. Ecco il perché dei lavori in corso che hanno distratto Vigilius ;-)

Al mio arrivo non c’è nessuno e l’uscita della pista è tranquilla. Mi dirigo al parcheggio assegnato e una volta spento il motore, voglio vedere quanto tempo ci vuole affinché possa vedere il sole.

Ho dovuto aspettare più di un’ora e questo è il risultato…. il cielo è coperto e il sole non è riuscito ad avere la meglio.

ALLA PROSSIMA ;-)

6 commenti:

  1. Beh, che dire? Io riesco a riconoscere il 90% dei luoghi sorvolati da me poco tempo fa; il mio scenario sarà più particolareggiato, ma anche FSX si difende bene, specie gli scali sono riconoscibilissimi. Sono già un passetto avanti ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao

      benissimo... aspetto con pazienza la pubblicazione della nuova tappa ;-)

      Elimina
  2. Peccato per la poca luce...ma visti in dimensione originale sono comunque scatti suggestivi.
    Forse te l'ho già chiesto...che software usi per il meteo? le nuvole sono veramente belle.

    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao

      purtroppo le nuvole hanno rovinato l'alba e non uso nessun software per le nuvole, ma solo puro FSX ;-)

      Elimina
  3. Ciao

    grazie Maury... è sempre gradita la tua visita :-)

    RispondiElimina