domenica 13 novembre 2011

Dodicesima tappa: Port Angeles - Coupeville

Sono le 15.30, ora locale e mi sento dire: “Ecco il suo nulla-osta, lei può andare”… non me lo sono fatto ripetere due volte e in meno di 30 minuti avevo già il piano di volo caricato e pronto al decollo. Tappa breve, tra mare e terra e la bellezza del tramonto e tanta pioggia.
Lo so, non dovrei decollare a quest'ora, c'è visibilità per meno di un'ora, ma come ha detto Viglius è meglio andare via subito... e allora si parte... "go, go, go"; dopo l'autorizzazione al decollo, l'attenzione cade subito sui colori del tramonto. E’ vero, FSX dà il meglio.


Un ultimo sguardo a Port Angels che  lentamente sta sparendo dietro a un banco di nebbia… ma la visibilità scende troppo in fretta e…


… senza tanto attendere, dopo pochi minuti di volo, vicino a Dungeness Recreation Area inizia a piovere. Per fortuna la visibilità è ancora buona e allora posso ancora proseguire tranquillamente.


La tappa è corta, ma gli scenari, i colori, i paesaggi, la pioggia, rendono il volo molto piacevole… il cessna ha il pilota automatico inserito e allora io ne approfitto a guardare fuori dal finestrino e scattare foto a raffica. Lascio le foto a parlare...





Sono a poche miglia da Diamond Point Airstrip… dò uno sguardo a destra e uno a sinistra e continuo ad ammirare i colori che FSX offre.


Ecco ad un tratto la pioggia finisce e colori sono ancora stupendi.


Eccomi a Diamond Point Airstrip, ancora pochi minuti e siamo alla destinazione della nostra metà, ma purtroppo il meteo è molto variabile e…


… ricomincia a piovere e molto forte.


Sono vicino alla metà, chiedo e ottengo l’autorizzazione all’atterraggio alla pista 32, ma la mia attenzione è ancora catturata dai colori che quasi rischio di proseguire diritto e sono costretto a una virata molto stretta per mettermi in linea alla pista 32.


Atterraggio abbastanza facile. La pista è bella larga, asfaltata e anche lunga. Mi dirigo vicino a un hangar e vedo un pik up… ma è Vigilius che è venuto a prendermi, ma certamente aspetteremo anche Maury.
ALLA PROSSIMA :-)


5 commenti:

  1. Ragazzi stò arrivando,mi hanno letteralmente dato un calcio nei Fondelli...dicendomi chiaramente" Non la vogliamo vedere mai più...Chiaro" Limpido Recoaro...per fortuna che non mi hanno capito...Sto decollando!!! Maury

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo ...immagini stupende e colori Davvero meravigliosi!!!

    RispondiElimina
  3. Bisognerebbe volare sempre all'alba e al tramonto: poco credibile nel vero VFR, ma FSX in quegli orari 'spacca' come direbbero i miei alunni!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il viaggio "alle effemeridi",bellissimi scatti!
    Quando ci provo io arrivo spesso lungo, ma è vero, fsx regala molto in quegli orari.

    RispondiElimina
  5. Ciao

    un grazie per i vostri sempre graditi commenti e per chi ama il VFR, consiglio questi posti.

    RispondiElimina