martedì 10 aprile 2012

Ventisettesima tappa: Leo Creek - Woodcock

La tappa l’ho fatta il 4 di aprile, ma chi ha un blog sa quanto tempo ci vuole per scegliere le foto, scrivere qualcosa, pubblicare e se si aggiunge pure anche un po’ di “poltronite”... tutto si allunga un po'.
Vigilius nella sua 28esima tappa ha ritrovato i colori primaverili, ma ci sono ancora fiumi e laghi ghiacciati e le sue foto lo dimostrano. Bisogna ricordare che siamo molto a Nord.
Anche nel mio FSX è cominciato il disgelo e molto velocemente. Se si osservava il Canada qualche giorno prima, la neve lo copriva quasi tutto, ora gli alberi cominciano a essere verdi e per il momento in alcune zone boschive più che fiorire la primavera, sembra ci sia stato un incendio. Nella foto come appare il Canada ai primi di aprile.

Tappa lunga e non impegnativa. In tutto il volo il cielo è stato molto coperto e in quota più bassa è stato sempre presente un velo di nebbia che non mi permetteva di vedere fino alla linea dell’orizzonte senza però compromettere un volo VFR.
Avevo lasciato il mio cessna in una pista ghiacciata e ricoperta di neve alla 26esima tappa e invece alla partenza di questa tappa, il mondo di FSX sta cambiando...

Le giornate si sono allungate rispetto a qualche mese fa e allora la partenza è alle 16.50.

Purtroppo FSX ha cominciato a fare subito i capricci e per riuscire a volare ho dovuto abbassare un po’ la risoluzione dell'acqua.

Qualche squarcio di cielo limpido, solo all’inizio del volo, ma il meteo di FSX copriva subito con nuvole e foschia.

La neve sembra sparita e i boschi si vestono di un bel verde, ma in alcune zone la terra sembra arsa.

Alcune foto nei pressi di Fort Babine.

... e del monte Thoen, ancora imbiancato

La rotta mi porta a una vallata molto ampia e in fondo riesco a vedere la Yellowhead Hwy 16...

e poi finalmente in vista il tortuoso fiume Skeena.

Il massiccio Red Rose ancora innevato.

Alcune stranezze di FSX

A qualche miglio dall’arrivo si può vedere la Dease Lake Hwy 37 che con il suo ponte si innesta alla Yellowhead Hwy 16.

Sono alla fine del volo, l’aeroporto è già in vista e come al solito vedo un’albero alto (che mi segue ovunque) in testa alla pista...

ma prima uno sguardo all’Artemis Paek

Sono in fase di discesa e il meteo di FSX mi riserva una bella sorpresa...

una calo di visibilità improvvisa, una nebbia, non preoccupante, ma certamente mi fà impegnare un po’ per l’atterraggio.

Per fotuna l’atterraggio è morbito e a differenza di Vigilius io ho trovato una struttura... però FSX non ha dato nessun altro paese limitrofo.

ALLA PROSSIMA ;-)

5 commenti:

  1. Vedo che la neve sta sparendo anche da te; per l'albero in testata pista è un classico, per me ce lo mettono apposta per incasinarci gli atterraggi: maledetti!!!!!!!!!!!! La prossima tappa sarà uno sballo anche per te: progettala bene e divertiti ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao

      la tappa è già tracciata... credo che sarà impegnativa in certi punti e anche divertente ;-)

      Elimina
  2. Bene Bene...il disgelo comincia a farsi sentire....Buon Proseguimento...
    Maury

    RispondiElimina
  3. Ti invidio la foschia...voli con tempo reale? Io si è vigliacco se la trovo per più di 10 minuti a volo...mi piace così tanto :)

    A presto

    RispondiElimina
  4. Ciao

    grazie Maury, però manca sempre il falco rosso all'orizzonte ;-)

    per baba: è il tempo reale che da FSX ogni 15 minuti :-)

    RispondiElimina