giovedì 22 dicembre 2011

Quattordicesima tappa: Anacortes - Orcas

Purtroppo in questo periodo, il lavoro mi impegna più del solito, ma comunque ho avuto qualche minuto libero e subito mi sono messo ai comandi del cessna. Se Vigilius ha sfruttato al massimo (o quasi) il suo add-ons, FSX purtroppo nel mio pc è abbastanza avaro.

Sono le 15,30 ora locale, la temperatura si aggira sui 3-4 gradi, ho tutte le autorizzazioni, anche di volare nel cielo del  Canada, ma purtroppo la mia astinenza di quasi un mese si fa subito sentire e la partenza avviene solo dopo mezz’ora, così senza volerlo sfrutto i colori di FSX al tramonto. I colori sono stupendi, ma le immagini purtroppo non rendono l’idea più di tanto.
 

Ricevo l’autorizzazione al passaggio vicino all’aeroporto di Lopez Island; era previsto anche il passaggio all’aeroporto di Friday Harbor ma…

purtroppo il cessna comincia a perdere quota, l’autopilota sembra non funzionare più. Guardo subito il pulsante del pitot, per fortuna è attivo. Disattivo l’autopilota e prendo i comandi manuali, il vento soffia a 14/15 nodi, fa sembrare il cessna come una foglia secca che si stacca da un’albero. Allora decido di cambiare rotta e mi dirigo diretto alla città Victoria… e a fatica riesco a raggiungere la città... ma sono i colori che catturano la mia attenzione.

Sorvolo per bene la città di Victoria... che colori... e noto una bella casetta in cima a questa collina.

Bensì il cielo sia coperto con nuvoloni minacciosi e il sole prossimo al tramonto, riesco ancora ad avere una buona visibilità.

Il volo prosegue su Roche Harbor con il suo aeroporto e porto... un po’ diverso da quello visto da Vigilius ;-) Sarà meglio che aumenti un po’ la velocità per sfruttare quel po’ di luce che rimane, il tramonto è iniziato.... ma ho solo poche miglia e la meta è vicina

Chiedo e ottengo l’autorizzazione all’atterraggio alla pista 34, chiedo pure la situazione meteo e per fortuna il vento si è calmato.

Ecco in vista la pista 34... l’atterraggio è quasi da manuale, dopo molti sballottamenti un po’ di calma in finale ci voleva.

Povero il mio cessna... ho fatto quasi tutto il volo in manuale e non ho potuto concedermi nessuna distrazione per non andare fuori rotta. Spero di trovare un buon meccanico che mi risolva il problema dell’altitudine e dell’autopilota.... altrimenti sono costretto a ripiegare ad un’altro aereo, ma sempre della famiglia del cessna.
BUON NATALE e ALLA PROSSIMA :-)

2 commenti:

  1. Buon Natale anche a te e FSX di default non si comporta poi così male ed almeno non hai problemi di memoria (che da quando ho piallato l'autogen non ho più)

    RispondiElimina
  2. Auguroni....passa un Buon Natale e poi si vedrà...come dicevo a Vigilius ...sono in ritardo,ma vedrò di recuperare....Maury

    RispondiElimina