sabato 29 ottobre 2011

Decima tappa: Bowerman - Forks

Sono le 14,15 ora locale e guarda caso piove… decido come qualche giorno fa di aspettare e sperare nella fortuna, che non tarda ad arrivare e alle 14,30 sono già in decollo… da non credere… non piove, il cielo è coperto ma ho una bella visibilità che mi mancava da diverse tappe.

La tappa odierna è facile, non richiede troppo impegno, ma che possa ancora sfruttare la demo di ORBX e la scelta è di volare vicino alla costa, forse c’è più vita e... dopo il decollo sono i colori della “laguna” che catturo subito... mi fa ricordare la bellissima laguna di Venezia.


Eccomi al primo waypoint, la cittadina di Ocean Shores con il suo aeroporto Municipale...


... e una cosa che noto subito, è il colore scuro della sabbia (la nostra è dorata), forse è caratteristica in questi posti oppure è bagnata, visto che piove spesso.

Appena fuori Copalis Beach, trovo una striscia di sabbia battuta... ma è una pista che non voglio provare... rischio di impantanarmi.

Il volo prosegue con molta tranquillità e mi dirigo al waypoint Taholah una cittadina che si trova alla foce del Quinault River.

Senza forzare troppo con la manetta il volo prosegue bene, se il paesaggio è di solo boschi alla mia destra e acqua alla mia sinistra non riesco a vedere la monotonia... ma mi rilassa e sembra addirittura che spunti il sole.


Il viaggio continua sempre immersi nella natura, ma un po’ di civiltà ogni tanto non guasta e noto la strada U.S. 101 con qualche auto, ma è solo per qualche miglio e mi rituffo nuovamente nella quiete.


Siamo quasi alla fine; con questo waypoint che si trova a La Push lungo il fiume Quileute (interessanti le notizie che ho trovato http://it.wikipedia.org/wiki/La_Push) e una bella virata, mi porterà dritto dritto alla mia destinazione.


Troppa calma questo volo... possibile che arrivo alla fine e non succeda niente? Sto pensando a questo e subito, uno scossone al mio cessna mi fa svegliare dal mio stato di rilassamento... ha cominciato a piovere...


... ma siamo alla fine, qualche aggiustatina per allinearsi alla pista 4... ma che diavolo succede... che cos’è quella cosa in mezzo alla pista...



... una manica a vento", che sia FSX o ORBX che genera questo elemento in mezzo alla pista…non importa, riesco per fortuna a frenare in poco spazio e a uscire... parcheggio guardo la trafficata U.S. 101... però che sorpresa alla fine. Chissà come farò il decollo è meglio non pensare e mi godo la pioggia che scende e il rumore delle auto che passano. ALLA PROSSIMA :-)

4 commenti:

  1. Fantastico dal commento sul mio post mi sono reso conto che avevi anche tu effettuato la Tappa...questo Tour mi sembra sempre più interessante..non l'avrei detto la presenza di più amici è davvero una chicca specialmente perche riusciamo a volare negli stessi posti in modo diverso,offrendo spettacoli sempre nuovi a chi ci segue...Veramente belle foto complimenti...e la sorpresa finale....!! Immagina quando mi sono trovato la pista alla destra dello spazio...e per di più completamente sommersa dalla vegetazione....una strizza!! Un Abbraccio
    Maury....ed ora aspettiamo Vigilus !!

    RispondiElimina
  2. Bella tappa! Lo scenario è quello di default di fsx?

    RispondiElimina
  3. Non ci posso credere: la manica a vento l'ho trovata anch'io!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao

    [per Fabio] lo scenario è una demo di ORBX consigliata da Vigilius (http://fullterrain.com) e tieni presente che non avendo un pc performante ho quasi tutto impostato al minimo o medio.

    [per Vigilius] io non la sposto... o faccio un decollo con pista corta oppure un decollo in erba ;-)

    RispondiElimina