venerdì 30 settembre 2011

Terza tappa: Hobby-McNary

Fatta anche questa tappa. Questa volta il sole è alto e la temperatura si aggira tra i 13 e 14 gradi. Si parte da dove avevo lasciato l’aereo nella precedente tappa. Dopo la solita verifica degli strumenti, mi accorgo che non ho molto carburante, ma comunque è sufficiente per arrivare fino alla fine. La fortuna di un cessna è che non consuma molto.
Decollo senza nessun problema dalla pista 33 e seguiamo la Pacific hwy 5

Alla destra Pacific hwy 5 e alla sinistra la Franklin Blvd 99

Questa è la veduta della città di Springfield e del Alton Baker Park.  La fortuna ha voluto che Vigilius  passasse prima, così mi ha evitato che cadessi nel tranello “città dei Simpson”.

Purtroppo si dice che la curiosità è donna… ma in questo caso la curiosità è tutta mia. Dal finestrino destro del cessna vedo alcune ciminiere e visto che sono in VFR, faccio una piccola virata di 90 gradi e voglio vedere che cos’è.








Ho provato a cercare su google earth e questa è l’unica fabbrica che si avvicina di più.

Ritorniamo nella rotta dopo una piccola deviazione di curiosità e con un occhio sempre al livello carburante.

Purtroppo FSX non mi offre niente di particolare in questa vista lineare… tranne  in questo punto dove posso cogliere anch'io un’azienda agricola ;-)

Eccoci alla fine di questa tappa..., che sia il parcheggio del centro commerciale di Vigilius? Non lo so… io ci metto molta e molta fantasia. Siamo in vista dell’aeroporto di McNary e purtroppo come al solito FSX mi assegna la pista 34 e non la 31… pazienza è solo una piccola deviazione.

Appena atterrati chiedo subito la via del rifornimento…. non si sa mai, uno sciopero o un aumento del prezzo… non vorrei restare fermo in questo tour. ALLA PROSSIMA :-)

4 commenti:

  1. E Bravo Romy,stai andando Forte...io sono ancora Fermo...ma conto di partire presto...belle le Foto ed interessante il racconto,anche per me quello era il Supermercato... :)
    Maury

    RispondiElimina
  2. FSX si comporta molto bene anche di default perché a parte qualche dettaglio in meno e i colori diversi direi che l'idea generale dei luoghi sorvolati c'è tutta; io ho più particolari, ma ho anche un bel po' di addon in più.

    RispondiElimina
  3. Ma sbaglio o nella testa del blog hai un SF-260 personalizzato? Tra l'altro con i colori italiani: figo!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao

    come risposto a Maury qualche giorno fa, è stato il mio primo acquisto, consigliato da un'amico. Quante ore ho volato... su e giù per il mondo di FSX. Peccato che la livrea personale ha qualche errore e io non sono capace di modificare.

    RispondiElimina